Sfoglia per Corso  LINGUE MODERNE PER LA COMUNICAZIONE E LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE Laurea Magistrale (D.M. 270/2004)

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 126 a 145 di 372
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 L' effetto della pubblicità sessuale sul comportamento del consumatore: un confronto Italia - Spagna The effect of sexual advertising on consumer behaviour: an Italy - Spain comparison PASSERI, ELISA
Lauree magistrali 2021 L'attentato terroristico al teatro russo Dubrovka: l'impatto sul governo ungherese di Orbán The terrorist attack on the Russian Dubrovka theater: the impact on Orbán's Hungarian government DI LIONE, SABRINA
Lauree magistrali 2021 L'e-mobilité à Grenoble : Analyse terminologique et traduction du texte « Schéma directeur de développement du véhicule électrique » E-mobility in Grenoble: Terminological analysis and translation of the text «Schéma directeur de développement du véhicule électrique» URSO, FEDERICA
Lauree magistrali 2022 L'importanza del Made in Italy nell'internazionalizzazione della pelletteria italiana: il caso Piquadro nel mercato tedesco The relevance of Made in Italy in the internationalization of Italian leather goods: the Piquadro case in the German market SUMAN, MARGHERITA
Lauree magistrali 2022 L'importanza delle Strategie Linguistiche nel processo di internazionalizzazione di piccole aziende high-tech: il caso Components Engine The importance of Language Management Strategies in the internationalization process of small high-tech companies: the Components Engine case HRISTEA STAN, IRINA
Lauree magistrali 2022 L'istruzione in tempi difficili: i giovani Ucraini e Russi fra nazionalismi, Covid e guerra Education during hard times: Ukrainian and Russian youth between nationalism, Covid and war BACCO, ISABELLA
Lauree magistrali 2022 L'uso della metafora nella pubblicità nostalgica: una ricerca empirica sul consumatore spagnolo The use of metaphor in nostalgic advertising: an empirical research on the Spanish consumer ARVEDA, SOFIA
Lauree magistrali 2022 La atribución del apellido a los hijos. Análisis comparativo entre España e Italia The attribution of the surname to children. Comparative analysis between Spain and Italy BARASSI, VALERIA
Lauree magistrali 2021 La comparazione degli indefiniti free-choice in lingua russa e serbo-croata in prospettiva tipologica The comparison of free choice indefinites in Russian and Serbo-croatian from a typological perspective VENTILI, ASIA
Lauree magistrali 2021 La comunicación del turismo en ámbito institucional: propuesta de análisis contrastivo entre italiano y español Tourism communication by institutions: contrastive analysis between Italian and Spanish ZANIN, MARTA
Lauree magistrali 2022 LA COMUNICAZIONE VISIVA NEL SETTORE MODA: UN’ANALISI DI TRE MARCHI DI LUSSO ITALIANI IN RUSSIA VISUAL COMMUNICATION IN THE FASHION INDUSTRY: AN ANALYSIS OF THREE ITALIAN LUXURY BRANDS IN RUSSIA GARA, MICHELA
Lauree magistrali 2022 La dimensión ecolingüística en el discurso político: un análisis crítico y comparativo The ecolinguistic dimension in political discourse: a critical and comparative analysis CIBIEN, DIANA
Lauree magistrali 2022 La Figura de la Mujer en la Literatura Española e Italiana del Siglo XX: Un Análisis Comparativo de 'Días de Abandono' de Elena Ferrante y 'Primera Memoria' de Ana María Matute. The Role of Women in 20th-Century Spanish and Italian Literature: A Comparative Analysis of Elena Ferrante's 'Días de Abandono' and Ana María Matute's 'Primera Memoria'. CORTIJO SUCH, LYDIA
Lauree magistrali 2020 „La Grande Bellezza“. Eine Studie zu den Übersetzungsstrategien bei der deutschen und englischen Untertitelung des Films “La Grande Bellezza”. A study on the subtitling strategies used to translate the film into German and English SARTORI, ELISA
Lauree magistrali 2020 La guía “Conversar con adolescentes en dificultad social”: propuesta de traducción al italiano y análisis traductológico. The guide “Conversar con adolescentes en dificultad social”: Italian translation proposal and translation-oriented analysis. BERTI, AURORA
Lauree magistrali 2022 La hipervisibilidad de Carmen Martín Gaite en la traducción de la novela "Tutti i nostri ieri" de Natalia Ginzburg Carmen Martín Gaite's hypervisibility in the translation of Natalia Ginzburg's novel "Tutti i nostri ieri" CAMERANESI, ANGELICA
Lauree magistrali 2023 La langue du marbre: analyse terminologique et proposition de traduction The language of marble: terminological analysis and translation proposal VANELLO, ALICE
Lauree magistrali 2021 La literatura infantil desde una perspectiva de género. Propuesta de traducción de los cuentos Érase dos veces la Sirenita y Daniela Pirata. Children's literature from a gender perspective. Translation proposal of the tales Érase dos veces la Sirenita and Daniela Pirata. GARDA, MADDALENA
Lauree magistrali 2023 La localizzazione del marchio Ferrero sul mercato russo The localisation of the brand Ferrero on the Russian market KLINOVA, ANASTASIA
Lauree magistrali 2023 La Localizzazione di Brand di Moda Italiana in Russia nell'Ottica delle Sanzioni Europee dopo il 2014 Localization of Italian Fashion Brands in Russia in the Context of EU Sanctions after 2014 TIMOSCIUC, NATALIA
Mostrati risultati da 126 a 145 di 372
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile